Centro storico di Morigerati

Borgo nel golfo di Policastro con centro storico di stradine acciottolate, cortili e piazzetta San Rocco.

Descrizione

Il borgo, incastonato nell'entroterra del golfo di Policastro, è un gioiello nascosto che offre ai suoi visitatori un incantevole centro storico. Caratterizzato da stradine acciottolate, il borgo invita a una passeggiata lenta, permettendo di ammirare i dettagli dei cortili ornati da portali maestosi e lavorati. La vera magia di questo luogo risiede nelle sue strade strette, che serpeggiano tra antiche costruzioni, conducendo inaspettatamente a una graziosa piazzetta dedicata a San Rocco, quasi a celarsi tra le case prima di rivelarsi ai passanti.

Questo dedalo di vicoli è un'oasi di pace, un contrasto sorprendente con il trambusto tipico delle destinazioni turistiche più note. La piazzetta, oltre a essere un luogo di incontro per gli abitanti, funge da cuore pulsante del borgo, riflettendo la tradizione e la cultura locale. I visitatori possono così immergersi in un'atmosfera di serenità e fascino storico, lasciandosi sorprendere dalla tranquillità e dalla bellezza di un angolo di mondo rimasto intatto nel tempo.

Modalità di Accesso

Per informazioni riguardanti le modalità di accesso alle attrazioni storiche e culturali di Morigerati, si invita a contattare direttamente il Comune di Morigerati.

descrizione immagine
descrizione immagine

Contatti

Comune di Morigerati
Telefono

0974 982016

Fax

0974 982169

Email

demografici@comune.morigerati.sa.it

PEC

demo.morigerati@asmepec.it

Luogo

Centro storico, 84030, Morigerati (SA)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri